Scuola di Spiritualità

frati minori conventuali

Informazioni


Iscrizioni 2016-2017

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dietro presentazione di domanda scritta (fatta su apposito modulo fornito dalla segreteria) e due foto-tessera (solo per studenti 1° anno e nuovi iscritti), fotocopia di documenti che certificano studi teologici e studi di scuole superiori (solo per gli studenti ordinari).
 
La segreteria riceve le iscrizioni nei seguenti giorni:

  • il sabato 8 ottobre 2016, al mattino e pomeriggio; 
  • Ci si potrà iscrivere per tutto il mese di ottobre, in orario scolastico (sabato); tuttavia, chi fosse interessato a seguire soltanto alcuni corsi, può iscriversi anche durante l’anno, il primo giorno di lezione.

 

Quote di iscrizione

Studenti ordinari e straordinari con esami: euro 150,00
Studenti straordinari senza esami: euro 120,00
Studenti uditori: euro 30,00 a corso

 

Condizioni

Condizioni per l'iscrizione e la frequenza sono le seguenti: gli studenti ordinari - all'atto dell'iscrizione - devono esibire il "Diploma di Scuola media superiore" e attestare di avere una preparazione teologica di base; si impegnano alla frequenza di due terzi delle ore di insegnamento per ogni corso; sostengono gli esami di tutte le materie del triennio; sostengono l'esame di sintesi conclusivo.
Vengono ammessi anche studenti straordinari senza obbligo di diploma previo e degli esami, e semplici uditori a singoli corsi.

 

Segreteria

La segreteria è sempre aperta durante le lezioni, al sabato (ore 9.00-12.30).

 

Biblioteca

L'Istituto Teologico dispone di una biblioteca specializzata e aggiornata nelle discipline filosofiche, teologiche e in francescanesimo. Possiede circa 150.000 volumi e riceve oltre 500 riviste. Per conoscere gli orari di apertura, visitate questo sito web.